Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:02 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità venerdì 20 marzo 2020 ore 15:39

Coronavirus, in sala parto il babbo resta fuori

La direzione dell'ospedale di Careggi ha reso nota l'adozione del provvedimento sanitario restrittivo per limitare le possibilità di contagio



FIRENZE — I padri devono restare fuori dalla sala parto, questa una nuova misura adottata dalla direzione di Careggi per limitare il contagio da Coronavirus. A Careggi sarà attivata anche una zona dedicata alla presa in carico di possibili casi di positività che dovessero essere registrati nel reparto di maternità. 

Ad oggi nessun caso di positività è ancora stato registrato alla maternità di Careggi e nessuna futura mamma è risultata positiva ma per precauzione la direzione sta studiando un pre triage nel quale sottoporre le partorienti ad esami accurati.

Il provvedimento restrittivo nei confronti dei padri è già in vigore ed è stato adottato per tutelare la salute dei bambini, delle madri e dei familiari oltre che del personale addetto all'assistenza sanitaria.

Si potrà avere una attenuazione del provvedimento, con l'obbligo di indossare le adeguate protezioni, ma solo in virtù di un miglioramento della situazione sanitaria relativa al contagio da Coronavirus che sta determinando le decisioni verso misure restrittive di prevenzione. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno