Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:05 METEO:FIRENZE15°25°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 07 ottobre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Salvini ai suoi: «Chiederò per la Lega il ministero della famiglia e della natalità»

Attualità sabato 30 aprile 2022 ore 14:35

Dall'Ucraina al Meyer un bimbo di 8 anni ferito

uno dei voli coordinati dalla Cross
Uno dei voli coordinati dalla Cross

Il piccolo paziente è giunto in Italia con un volo coordinato dalla Cross di Pistoia. Oltre a lui anche una donna di 59 anni in gravi condizioni



FIRENZE — C'è anche un bimbo di 8 anni con gravi traumi tra i 18 pazienti ucraini trasportati con un volo in Italia dalla Polonia sotto il coordinamento della Cross di Pistoia, la Centrale remota operazioni soccorso sanitario che opera per conto del dipartimento nazionale di protezione civile.

Oltre al bambino, arrivato ieri sera e ricoverato all'ospedale pediatrico Meyer di Firenze, rimarrà in Toscana una donna di 59 anni, anche lei gravemente ferita, che atterrerà nel tardo pomeriggio di oggi 30 Aprile con destinazione policlinico di Careggi, sempre a Firenze. 

L’arrivo dei 18 pazienti ucraini dalla Polonia è stato reso possibile grazie a 2 voli della guardia di finanza e uno della guardia costiera. Gli altri pazienti trasferiti in Italia andranno in Lombardia, Veneto, Emilia Romagna, Lazio, Puglia e Campania.

“Non conosce soste il lavoro della Cross – ha detto il presidente Eugenio Giani -, in grado di fornire un servizio davvero unico a livello europeo grazie alla professionalità e competenza del personale che vi opera”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il conducente, 37 anni, ha riportato un brutto trauma cranico ed è stato soccorso in codice rosso per poi essere trasportato d'urgenza in ospedale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca