Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca martedì 20 settembre 2016 ore 11:48

Schiave del sesso con i riti voodoo

L'organizzazione criminale faceva entrare donne nigeriane in Italia, anche minorenni, per poi renderle schiave e avviarle alla prostituzione a Firenze



FIRENZE — Ricorrevano anche a riti voodoo per costringere le ragazze, anche minorenni, a seguirli in Italia, lasciare la Nigeria e i propri villaggi. Arrivate in Italia riuscivano a renderle schiave e le avviavano alla prostituzione.

Grazie ad un'operazione congiunta tra polizia e carabinieri di Firenze ha portato all'arresto di quattro nigeriani, accusati di tratta di persone e riduzione in schiavitù. 

Tre dei malviventi, due uomini e una donna, sono stati rintracciati nell'appartamento dove risiedevano, a Montecatini Terme (Pistoia). Nella casa è stata trovata un'altra giovane donna nigeriana, che è stata affidata a una struttura protetta. Sequestrati anche i quaderni che le donne usavano per annotare i loro incassi. Il quarto fermato è stato bloccato a Montesilvano (Pescara), dove era ospite di un centro di accoglienza per immigrati.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno