Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:13 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità lunedì 06 aprile 2020 ore 10:25

E' morto Rialti, storico cronista della Fiorentina

Alessandro Rialti

Era uno dei cronisti di punta della squadra viola. A comunicarne la scomparsa l'Associazione della stampa Toscana. Il cordoglio di Rocco Commisso



FIRENZE — E' scomparso, dopo un breve ricovero, il giornalista Alessandro Rialti, penna nota in particolare tra i tifosi della Fiorentina. In una nota, il presidente dell'Assostampa Toscana Sandro Bennucci e del Gruppo toscano giornalisti sportivi Ussi Franco Morabito, ne hanno dato notizia. Rialti, si legge,  "da tempo immemorabile era uno dei cronisti di punta della Fiorentina, che raccontava con la sua prosa pacata e, al tempo stesso, appassionata". "E' stato un giornalista amato dai tifosi della Fiorentina e anche dai colleghi molti dei quali, nemmeno più giovani, hanno imparato da lui i rudimenti"della professione", si legge ancora nella nota. 

Il presidente della Fiorentina Rocco Commisso, insieme a tutta la dirigenza e alla squadra, ha espresso il proprio cordoglio per la scomparsa del giornalista: "Grande tifoso della Fiorentina, prima ancora che cronista ha sempre raccontato la 'sua' squadra con passione e calore,vivendo in prima persona la storia viola e della città, confrontandosi sempre direttamente con giocatori, tecnici e dirigenti e facendolo con il suo stile. Il Presidente Commisso,suo figlio Joseph, il Dg Joe Barone, il Ds Daniele Prade',Giancarlo Antognoni, Dario Dainelli, il Mister Beppe Iachini, il Responsabile della Comunicazione Alessandro Ferrari, tutta la dirigenza, la squadra, lo staff, l'ufficio stampa e tutti i dipendenti della società sono vicini ai familiari in questo momento di profondo dolore e ricorderanno sempre con affetto Alessandro 'Ciccio' Rialti".

Su Twitter, il sindaco Dario Nardella ha scritto: "Firenze perde un bravissimo giornalista, appassionato e acuto commentatore delle vicende viola. Ciao Ciccio #Rialti". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno