Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:FIRENZE12°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 03 febbraio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano, picchiano vigilante al McDonald's e si filmano: arrestati quattro trapper

Sport domenica 15 luglio 2018 ore 16:45

Fiorentino batte il record di lancio del peso

Leonardo Fabbri (foto da Facebook)

Al meeting di Leira, nella categoria under 23, l'atleta dell'Atletica Firenze Marathon ha superato il primato che da 37 anni apparteneva ad Andrei



FIRENZE — Battuto dal fiorentino Leonardo Fabbri, al meeting di Leira in Portogallo, il record italiano under 23 di lancio del peso che da 37 anni apparteneva ad Alessandro Andrei (19,92 mt il 28 maggio 1981), che poi diventò olimpionico e vincitore di medaglia d'oro a Los Angeles nel 1984. Lo rende noto Fidal Toscana. 

Il giovane Fabbri, 21 anni, cresciuto nell'Atletica Firenze Marathon e ora nell'Aeronautica, ha marcato la distanza di 20,07 metri, misura che diventa record nazionale tra gli under 23. 

E' anche la prima volta che Fabbri getta il peso oltre i venti metri. Questo primato, oltre al valore storico, conferma tra gli addetti ai lavori la potenzialità dell'atleta fiorentino cui, considerata l'età, vengono attribuiti interessanti margini di crescita tecnica e agonistica. 

In inverno, il 13 gennaio scorso, al meeting di Padova Fabbri aveva migliorato il record nazionale indoor under 23 portandolo a 19,95 mt.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il corpo senza vita di un 53enne è stato rinvenuto in un riparo di fortuna riverso a terra. Gli inquirenti propendono per la lite finita in tragedia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca