Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:40 METEO:FIRENZE13°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 03 febbraio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
L'accorato appello di Ornela: «Contratti di lavoro da 750 euro? Uno schiaffo. Smettiamo di accettare paghe da fame»

Attualità giovedì 12 novembre 2020 ore 19:15

Musicista fiorentino vince il Concorso Ezio Bosso

Il compositore Filippo Landi è uno dei tre vincitori del primo concorso nazionale di composizione dedicato alla memoria del Maestro Ezio Bosso



FIRENZE — Il musicista e compositore Filippo Landi, fiorentino, è uno dei tre vincitori del primo concorso nazionale di composizione “L’Europa è come un’orchestra, la musica non ha confini” in memoria del Maestro Ezio Bosso, promosso dal Dipartimento per le Politiche Europee.

Il Ministro per gli Affari Europei, Vincenzo Amendola, e il Ministro dell'Università e della Ricerca, Gaetano Manfredi, hanno premiato i vincitori nel corso di un evento svoltosi via web.

"Filippo Landi- ha detto la vice presidente del Consiglio comunale di Firenze, Maria Federica Giuliani - è una giovane promessa di Firenze che abbiamo potuto apprezzare in una suggestiva esibizione a San Miniato al Monte grazie a padre Bernardo. Il concorso ha coinvolto gli studenti iscritti agli istituti superiori di studi musicali e ai corsi musicali accreditati dal Ministero per l’Università e la Ricerca. Un prestigioso riconoscimento per Filippo Landi che è allievo della classe di composizione del Conservatorio Cherubini di Firenze, una delle scuole d’eccellenza della nostra città”. 

Gli altri vincitori sono Federico Agnello, Conservatorio "F.A. Bonporti" di Trento e Roberto Berzero, Conservatorio "G. Cantelli" di Novara.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il corpo senza vita di un 53enne è stato rinvenuto in un riparo di fortuna riverso a terra. Gli inquirenti propendono per la lite finita in tragedia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Monitor Consiglio

Cronaca

Cronaca

Cronaca