Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE15°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità giovedì 12 novembre 2020 ore 19:15

Musicista fiorentino vince il Concorso Ezio Bosso

Il compositore Filippo Landi è uno dei tre vincitori del primo concorso nazionale di composizione dedicato alla memoria del Maestro Ezio Bosso



FIRENZE — Il musicista e compositore Filippo Landi, fiorentino, è uno dei tre vincitori del primo concorso nazionale di composizione “L’Europa è come un’orchestra, la musica non ha confini” in memoria del Maestro Ezio Bosso, promosso dal Dipartimento per le Politiche Europee.

Il Ministro per gli Affari Europei, Vincenzo Amendola, e il Ministro dell'Università e della Ricerca, Gaetano Manfredi, hanno premiato i vincitori nel corso di un evento svoltosi via web.

"Filippo Landi- ha detto la vice presidente del Consiglio comunale di Firenze, Maria Federica Giuliani - è una giovane promessa di Firenze che abbiamo potuto apprezzare in una suggestiva esibizione a San Miniato al Monte grazie a padre Bernardo. Il concorso ha coinvolto gli studenti iscritti agli istituti superiori di studi musicali e ai corsi musicali accreditati dal Ministero per l’Università e la Ricerca. Un prestigioso riconoscimento per Filippo Landi che è allievo della classe di composizione del Conservatorio Cherubini di Firenze, una delle scuole d’eccellenza della nostra città”. 

Gli altri vincitori sono Federico Agnello, Conservatorio "F.A. Bonporti" di Trento e Roberto Berzero, Conservatorio "G. Cantelli" di Novara.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno