Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:55 METEO:FIRENZE9°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 30 gennaio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Messina Denaro, in auto in paese due giorni prima dell'arresto

Attualità sabato 06 maggio 2017 ore 19:02

Flash mob contro i vaccini obbligatori

I genitori per la libertà vaccinale in piazza per esprimere solidarietà a Roberto Gava, il medico radiato per le sui posizioni sulle vaccinazioni



FIRENZE — Sono tornati in piazza, in San Lorenzo, i genitori che chiedono la libertà di scelta in materia di vaccini. La manifestazione, organizzata dal Cliva, il comitato per la libertà di scelta vaccinale, è stata caratterizzata da un flash mob durante il quale i genitori hanno indossato tante maschere con la faccia di Roberto Gava, considerato per le sue posizioni il paladino dei 'no vax' e radiato proprio per queste sue idee dall'ordine dei medici. 

I manifestanti hanno poi esibito la scritta ''Io sto con Gava'' e si sono detti pronti a ricorrere al tribunale contro la legge proposta dalla giunta regionale toscana sull'obbligo di vaccinazione per mandare i bambini a scuola. "Il diritto all'istruzione - ha detto uno dei genitori in piazza - è garantito dalla Costituzione e se passala legge toscana noi andremo in tribunale per mandare i figli a scuola". 

"Non siamo contro i vaccini - hanno aggiunto i genitori - ma contro la loro obbligatorietà: perché non ci lasciate la libertà di valutare quale sia il rischio minore?". 

Secondo l'associazione sono 27mila i bambini che non hanno le vaccinazioni obbligatorie indicate dalla normativa toscana per poter frequentare la scuola. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

RAISA PAOLONI SU MANIFESTAZIONE CONTRO L'OBBLIGO VACCINALE - dichiarazione
PAOLO VACCHI SU MANIFESTAZIONE CONTRO L'OBBLIGO VACCINALE - dichiarazione
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Una donna di 87 anni è stata soccorsa dal personale del 118 ma i medici ne hanno dovuto constatare il decesso. Un'altra persona è rimasta ferita
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità