Crozza imita il neoministro Giuli: «I miei titoli? Sono amico della Meloni e della sorella Ariana...»
Cronaca mercoledì 07 marzo 2018 ore 12:02
Assalto notturno da Fendi, colpo da 66mila euro
Un commando di otto persone a volto coperto ha trafugato borse e portafogli d'alta moda dal magazzino spedizioni. Poi la fuga verso l'autostrada
FIRENZE — Non sono dei dilettanti i malviventi che la notte scorsa hanno fatto irruzione nel magazzino spedizioni dello stabilimento Fendi a Grassina. Prima di entrare in azione, infatti, si sono assicurati un vantaggio in caso di arrivo delle forze dell'ordine, bloccando le strade intorno all'edificio con dei furgoni rubati.
Il colpo è stato messo a segno alle 2.30 quando in otto sono, a volto coperto, hanno portato via sei scatoloni con dentro 32 borse e 25 portafogli di vari modelli, merce pronta per essere spedita e messa sul mercato. Il valore stimato è di 66mila euro. Poi, velocissimi, sono saltati su alcune auto di grossa cilindrata e si sono precipitati verso l'autostrada A1 che si trova a poca distanza.
L'allarme rosso è scattato all'istante e i carabinieri, allertati dal personale di vigilanza, sono arrivati in breve tempo sul posto con tre pattuglie del nucleo radiomobile di Firenze e con i militari del nucleo operativo della compagnia Firenze Oltrarno e della stazione di Grassina.
I rilievi sono stati lunghi e minuziosi e hanno riguardato anche i furgoni rubati utilizzati per bloccare gli accessi allo stabilimento. Dopo gli accertamenti, che si sono protratti fino a metà mattinata, i mezzi sono stati restituiti ai legittimi proprietari.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI