Cronaca Domenica 22 Febbraio 2026 ore 12:30
Parapiglia sugli spalti prima della partita per il fair-play

Spintoni e schiaffi sugli spalti per una partita di ragazzini under 13. Il tutto avviene prima dell'iniziativa della "partita applaudita"
FIRENZE — Era tutto pronto per la "partita applaudita", l'iniziativa promossa da Anci Toscana in collaborazione con il Coni e la Figc per promuovere il fair-play nel calcio giovanile, quando durante un match precedente è scoppiato un parapiglia tra i genitori presenti sugli spalti.
Il fatto è avvenuto nell'impianto sportivo di Isolotto, zona ovest della città di Firenze, dove si stava disputando ieri, sabato 21 Febbraio, una partita di Esordienti under 13.
A un certo punto, da quanto appreso, una decisione arbitrale a favore dei padroni di casa: tanto è bastato per far scoppiare i tafferugli, con tanto di spintoni e schiaffi. L'antitesi perfetta di quanto promosso con l'iniziativa che, al contrario, vorrebbe insegnare rispetto e autentica passione sportiva.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI












