Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 02 marzo 2018 ore 10:21

Tir bloccati, code e caos sulle autostrade

Cinque chilometri di camion incolonnati in A1 in direzione nord. Mezzi pesanti dirottati su A11 e A12. Bloccate anche Fi Pi Li e Autopalio



FIRENZE — La mattinata si è aperta di nuovo con il caos sulle strade e sulle autostrade della Toscana a causa della pioggia gelata. La polizia stradale segnala sulla A1 una coda di cinque chilometri in direzione nord. Tir bloccati anche ai caselli autostradali di Firenze Impruneta e Firenze Scandicci per il divieto di circolazione ancora in vigore per i mezzi sopra le 7,5 tonnellate di circolare. 

Per sbloccare la situazione in A1 si attende l'intervento dei mezzi di Autostrade incaricati di pulire il manto stradale dal ghiaccio. I camion vengono rilasciati progressivamente in modo controllato per evitare ingorghi ma, spiega la polstrada, c'è il rischio che restino comunque bloccati all'altezza di Bologna. 

Sette chilometri di coda si registrano anche sulla strada di grande comunicazione Fi Pi Li in direzione di Firenze all'altezza dell'uscita di Scandicci. Problemi anche sull'Autopalio in direzione del capoluogo toscano. 

Nessun disagio particolare sulla A11 e nel tratto toscano della A12 dove invece i divieti non sono più in vigore. Resta chiuso invece il tratto di A15 tra Pontremoli e Santo Stefano Magra. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno