Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:39 METEO:FIRENZE16°25°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 06 ottobre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Stati Uniti, donna ammanettata nell'auto della polizia travolta da un treno merci

Attualità giovedì 01 marzo 2018 ore 14:30

Codice rosso sulla A1 fra Calenzano e Barberino

foto meteoweb

La polstrada ha chiesto di ridurre le carreggiate da tre a due e di potenziare i prefiltraggi. Le situazioni più critiche in Toscana



BARBERINO — In provincia di Firenze continua a nevicare anche se con accumuli generalmente poco abbondanti nelle zone urbane. Forti disagi si stanno però verificando lungo il tragitto della A1 fra Firenze e Bologna a causa di una nuova nevicata molto abbondante nel tratto fra Calenzano e Barberino di Mugello. 

La Polizia stradale ha chiesto ad Autostrade per l'Italia di potenziare il prefiltraggio agli ingressi (l'accesso è comunque vietato a camion e tir) e di ridurre le carreggiate da tre a due. Nella zona di Barberino la neve ha costretto alla chiusura anche tutti i negozi dell'omonimo outlet.

Anche nel resto della regione continua a nevicare ma nelle prossime ore è previsto un graduale  innalzamento delle temperature e l'arrivo della pioggia.

I  aggiori disagi sono statio registrati in provincia di Arezzo, il tratto della A1 fino a Chiusi è chiuso per formazione di ghiaccio; al lavoro mezzi spargisale della società Autostrade. Un treno Italo con 350 persone a bordo si è fermato all'altezza di Figline Valdarno sulla tratta Firenze-Arezzo; personale di Trenitalia è impegnato a riportarlo alla stazione di Arezzo e liberare la linea veloce. Attualmente viene infatti usata la linea lenta per i treni AV. In provincia di Firenze restano chiuse la SP 477 sull'Alpe di Casaglia e la SP 74 tra Marradi e l'Acquacheta.

A Livorno da segnalare alcuni problemi su strade provinciali, in particolare nella zona di Montenero, ma in via di risoluzione. A Lucca un camion, nonostante il divieto di circolazione, si è messo di traverso sulla SS Mediavalle del Serchio, anche qui il problema dovrebbe essere presto superato. A Pisa ci sono stati problemi di elettricità per circa 600 persone, ora risolti dopo l'intervento di Enel, nella zona di Cascina. Infine a Siena, lungo la SP 10 Sinalunga-Asciano la pioggia gelata sta creando problemi alla viabilità, ANAS sta intervenendo.

La Sala infine informa che al momento sono al lavoro circa 800 volontari e mezzi spargisale su tutto il territorio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giovane soccorsa dal personale sanitario del 118 è stata trasferita con l'elicottero Pegaso all'ospedale delle Scotte di Siena, in codice rosso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità