Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Cronaca lunedì 28 giugno 2021 ore 19:35

Ha 16 auto ma vive col reddito di cittadinanza

E' stato denunciato per truffa, favoreggiamento e simulazione di reato. Le indagini della municipale sono scattate dopo due furti in abitazione



FIRENZE — Era intestatario di 16 auto e percepiva il reddito di cittadinanza dopo essersi dichiarato nullatenente, è stato scoperto e denunciato per truffa, favoreggiamento e simulazione di reato dalla polizia municipale e dai carabinieri.

Tutto è iniziato dopo due furti in abitazione messi a segno con un veicolo che poi è stato abbandonato. La polizia municipale di Firenze in collaborazione con i carabinieri di Vicchio ed i militari di Borgo San Lorenzo, hanno rintracciato e denunciato il proprietario dell’auto, un uomo di 52 anni residente nel torinese che però ha negato il possesso dei 16 veicoli a lui intestati, compresa l’auto utilizzata per i furti, e ha presentato querela contro ignoti.

Dalle indagini tuttavia è emerso che l’uomo aveva aperto una società per usufruire delle agevolazioni fiscali previste per l’acquisto di autoveicoli. Inoltre è denunciato anche per truffa ai danni dell’Inps in quanto si era dichiarato nullatenente e percettore di reddito di cittadinanza.

E’ stato denunciato per truffa, truffa per il conseguimento di erogazioni pubbliche, induzione all'errore del pubblico ufficiale, favoreggiamento e simulazione di reato. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno