Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:45 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Attualità giovedì 23 aprile 2020 ore 11:11

I segreti degli Uffizi incantano anche a distanza

La viralità dei video pubblicati sui social dalle Gallerie degli Uffizi segna il successo del museo fiorentino anche nell'era del Coronavirus



FIRENZE — Ogni porta degli Uffizi che si apre su un nuovo ambiente produce una reazione a distanza di migliaia di chilometri. L'attività sui social network delle Gallerie degli Uffizi segna un successo di pubblico anche a porte chiuse per il museo fiorentino nonostante l'epidemia dovuta al Coronavirus.

L'ultimo video riguarda la Fabbrica Vasariana, il cantiere di Giorgio Vasari, dove si trova la Biblioteca degli Uffizi o Biblioteca Magliabechiana, non una biblioteca qualunque, ma un museo dentro il museo. La prima Biblioteca Nazionale.

"Un labirinto di carta che nasce dal favoloso lascito di Antonio Magliabechi (1633-1714) bibliofilo erudito e bibliotecario presso il Granducato di Toscana. Un ambiente suggestivo fatto di pareti e pareti di volumi rari e preziosi" come spiga Carla Basagni, funzionario bibliotecario delle Gallerie degli Uffizi che illustra gli ambienti ed i libri rari nel breve contributo social.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno