Attualità giovedì 03 novembre 2016 ore 17:20
Onore agli Angeli del fango
Gli ex allievi della scuola Marescialli che prestarono servizio nel 1966 sono tornati a Firenze in occasione delle celebrazioni dell'alluvione
FIRENZE — L'appuntamento in Piazza Poggi, al monumento agli Angeli del Fango, opera del Maestro Galeazzo Auzzi, scomparso lo scorso 6 gennaio, ha visto la cerimonia della deposizione di una corona d’alloro del Comune di Firenze in ricordo degli Angeli del Fango che non ci sono più.
Alla cerimonia sono intervenuti i gonfaloni di Regione Toscana e Comune di Firenze. Il Monumento rimarrà illuminato per tutta la serata da 50 fiaccole messe a disposizione gratuitamente dalla Cereria Migone, che festeggia 130 anni di fondazione e che fu alluvionata nella sede che all’epoca si trovava in piazza Pier Vettori.
La cerimonia è promossa dagli Allievi del 59° Corso Sottufficiali Carabinieri (1966) in collaborazione con Associazione Firenze Promuove.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI