Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:FIRENZE16°26°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 06 ottobre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Dentro la prima linea di Kherson, tra carri armati distrutti, morti e russi in fuga

Attualità mercoledì 01 febbraio 2017 ore 16:11

Il sogno paralimpico di Zanardi vola a Tokyo

Alex zanardi

L'atleta plurimedagliato ha annunciato in un incontro a Careggi che parteciperà ai giochi di Tokyo 2020: "Solo se il fisico me lo permetterà"



FIRENZE — Archiviate le medaglie alle paralimpiadi di Brasile 2016, Alex Zanardi ha annunciato la sua intenzione di volare a Tokyo per partecipare ai prossimi giochi, previsti fra tre anni. L'annuncio è arrivato durante l'incontro ''Progettare lo sport paralimpico'' che si è svolto nell'aula magna dell'ospedale di Careggi

Il campione paralimpico ha anche precisato: "Ci andrò se il fisico me lo permetterà". In ogni caso, la voglia di partecipare, già in se stessa una vittoria, avrà una sua concretizzazione: ''A prescindere dal fatto se ce la farò o meno a partecipare da atleta, il progetto che ho in mente sarà comunque quello di reclutare disabili da far crescere come sportivi da preparare alle competizioni in vista di questo prestigioso appuntamento. Io sono esperto soprattutto di handbike e continuerò a lavorare perché in questa disciplina si continui a competere ad alti livelli''.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giovane soccorsa dal personale sanitario del 118 è stata trasferita con l'elicottero Pegaso all'ospedale delle Scotte di Siena, in codice rosso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Lavoro

Attualità