Cronaca venerdì 19 novembre 2021 ore 08:26
Schianto tra due camion in A1, un ferito e code
L'incidente ha prodotto incolonnamenti fino a 15 chilometri sino al mattino. Ripercussioni sull'interno snodo autostradale fiorentino
FIRENZE — Uno scontro tra due camion che hanno finito per sbattere contro le barriere antirumore con uno dei conducenti, 47 anni, rimasto ferito e trasportato in ospedale in codice giallo: è quanto accaduto nella notte, appena dopo le 3,35, lungo l'autostrada A1 Milano-Napoli nel tratto compreso tra il bivio con l'A11 e lo svincolo di Firenze Scandicci in direzione Roma.
L'incidente si è verificato per la precisione al chilometro 282, con importanti ripercussioni sul traffico sia nel tratto interessato dal sinistro - dove sono intervenuti anche operatori della centrale autostradale IV tronco e vigili del fuoco - sia nell'intero snodo autostradale fiorentino.
Il transito è stato ripristinato intorno alle 7,15 su tutte le corsie disponibili, ma intanto gli incolonnamenti che si erano formati erano di 15 chilometri in direzione Roma e di 5 chilometri sulla A11 da Prato Ovest verso Firenze.
🔴🚙 Sulla #A1 tra #Aglio e #Firenze #Scandicci verso Roma ci sono 15 km di coda per un incidente avvenuto al km 282. Si tratta del tamponamento tra 2 camion. Si segnalano inoltre 5 km di coda di ripercussione sulla #A11 da #Prato Ovest verso Firenze. #BreakingNews #viabiliTOS
— Muoversi in Toscana (@muoversintoscan) November 19, 2021
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI