Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità sabato 09 giugno 2018 ore 16:00

"Io dg Rai? Direi un no grosso come una casa"

Enrico Mentana

Lo ha dichiarato il direttore del Tg de La 7 Enrico Mentana intervistato a Palazzo Vecchio dal sindaco Nardella nell'ambito dell'evento StrateCo



FIRENZE — In questi giorni sono alla ribalta delle cronache le decine di curricula inviati alla Rai per la formazione del nuovo consiglio di amministrazione. Fra i nominativi di giornalisti molto noti circolati in questioni giorni per la carica di direttore generale di piazza Mazzini c'è anche quello dell'attuale direttore del Tg de La 7 Enrico Mentana. Ma lui stesso ha smentito ogni illazione questa mattina a Palazzo Vecchio, intervistato dal sindaco Dario Nardella nell'ambito del workshop sulla comunicazione StrateCo.

"Io direttore generale della Rai? Se mi arrivasse la proposta direi un no grosso come una casa - ha dichiarato Mentana - Penso che un giornalista non debba cambiare mestiere e fare il dg della Rai sarebbe un po' come fare il politico. Io non tornerò mai in Rai finchè dipendenrà dai partiti".

"Ho rispetto per chi lavora in Rai ma sto bene dove sto e comunque in Rai non tornerei nemmeno se stessi male - ha proseguito Mentana - Penso che un servizio pubblico che dipende dal Parlamento, cioè dai partiti, sia un'insensatezza. Un nonsense che resta in piedi solo perchè alla fine fa comodo a tutti".

Per quanto riguarda invece il nuovo governo M5S-Lega, Mentana ha detto che "se le belle addormentate che fanno l'opposizione ora continuano a dormire, i gialloverdi possono continuare a governare fino al 3000".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno