Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:08 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 17 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità venerdì 04 giugno 2021 ore 16:43

La salma di Dupasquier ha lasciato l'Italia

Il corpo del pilota è stato affidato alla famiglia dopo il nulla osta della procura che lo aveva trattenuto per eseguire accertamenti medico legali



FIRENZE — La salma di Jason Dupasquier ha lasciato le Cappelle del Commiato di Careggi, a Firenze. Il giovane pilota svizzero di 19 anni è morto domenica 30 Maggio all'ospedale di Careggi, dopo il ricovero in gravi condizioni a seguito dell'incidente di gara avvenuto sul circuito del Mugello.

Il nulla osta al trasferimento della salma, affidata alla famiglia, è arrivato al termine degli accertamenti del medico legale dopo che la procura di Firenze aveva aperto un fascicolo sull'incidente. 

L'esame del cadavere e la raccolta dei video acquisiti dai carabinieri non avrebbero portato gli inquirenti a ravvisare ipotesi di responsabilità da parte di terze persone.

Il pilota avrebbe perso il controllo della moto sulla curva Arrabbiata 2 ed è stato investito dagli altri veicoli in arrivo causando così un incidente fra tre motociclisti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno