Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:00 METEO:FIRENZE10°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 27 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Nevicata record a Prato Nevoso, le immagini delle auto ricoperte
Nevicata record a Prato Nevoso, le immagini delle auto ricoperte

Attualità giovedì 10 giugno 2021 ore 08:48

La scuola protesta contro precari e classi pollaio

Presidio di Flc Cgil, Cisl Scuola, Uil Scuola Rua, Snals Confsal e Anief Toscana a Firenze per chiedere al governo di stabilizzare i precari



FIRENZE — In piazza Santissima Annunziata a Firenze le sigle sindacali Flc Cgil, Cisl Scuola, Uil Scuola Rua, Snals Confsal e Anief Toscana hanno organizzato un presidio per attivare misure urgenti "contro il precariato e contro le classi pollaio".

Il 20 Maggio 2021 è sttao firmato il “Patto per la Scuola al centro del Paese” con le Organizzazioni sindacali Confederali e il Governo predisponeva un decreto legge sulle medesime materie “Il Patto per la Scuola - hanno detto i sindacati - riconosce l’impegno profuso da tutto il personale durante la pandemia. Ora questo riconoscimento va concretizzato e tradotto in misure e interventi che assicurino stabilità e continuità al lavoro e il regolare avvio dell’anno scolastico il primo settembre. Chiediamo alle forze politiche di impegnarsi a cambiare il provvedimento durante l’iter di conversione in legge”.

Le richieste della piazza "stabilizzazione di tutti i precari sia abilitati e specializzati sia con 3 anni di servizio, stabilizzazione dei DSGA facenti funzione con 3 anni di servizio, superamento dei blocchi sulla mobilità del personale, rafforzamento degli organici del personale docente, educativo ed ATA a partire dalla conferma dell’organico Covid,  riduzione del numero massimo di alunni per classe, consentire la partecipazione a un nuovo concorso anche in caso di mancato superamento del precedente".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Due le auto coinvolte nel terribile incidente. Soccorsi in gravi condizioni un giovane di 15 anni e due ragazze di 21 e 23 anni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità