Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:02 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità giovedì 10 giugno 2021 ore 08:48

La scuola protesta contro precari e classi pollaio

Presidio di Flc Cgil, Cisl Scuola, Uil Scuola Rua, Snals Confsal e Anief Toscana a Firenze per chiedere al governo di stabilizzare i precari



FIRENZE — In piazza Santissima Annunziata a Firenze le sigle sindacali Flc Cgil, Cisl Scuola, Uil Scuola Rua, Snals Confsal e Anief Toscana hanno organizzato un presidio per attivare misure urgenti "contro il precariato e contro le classi pollaio".

Il 20 Maggio 2021 è sttao firmato il “Patto per la Scuola al centro del Paese” con le Organizzazioni sindacali Confederali e il Governo predisponeva un decreto legge sulle medesime materie “Il Patto per la Scuola - hanno detto i sindacati - riconosce l’impegno profuso da tutto il personale durante la pandemia. Ora questo riconoscimento va concretizzato e tradotto in misure e interventi che assicurino stabilità e continuità al lavoro e il regolare avvio dell’anno scolastico il primo settembre. Chiediamo alle forze politiche di impegnarsi a cambiare il provvedimento durante l’iter di conversione in legge”.

Le richieste della piazza "stabilizzazione di tutti i precari sia abilitati e specializzati sia con 3 anni di servizio, stabilizzazione dei DSGA facenti funzione con 3 anni di servizio, superamento dei blocchi sulla mobilità del personale, rafforzamento degli organici del personale docente, educativo ed ATA a partire dalla conferma dell’organico Covid,  riduzione del numero massimo di alunni per classe, consentire la partecipazione a un nuovo concorso anche in caso di mancato superamento del precedente".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno