Dentro il carcere degli orrori di Sednaya: «È un lotta contro il tempo per trovare i detenuti che potrebbero essere nascosti nelle celle segrete»
Attualità venerdì 03 aprile 2020 ore 09:18
Le porte diventano blu nella Giornata sull'autismo
Speciale illuminazione notturna a Porta al Prato, Porta San Gallo e Porta alla Croce. L'iniziativa è promossa dall'ONU
FIRENZE — Tre porte storiche di Firenze si sono tinte di blu per una notte. Sono Porta al Prato, Porta San Gallo in piazza della Libertà e Porta alla Croce in piazza Beccaria.
La speciale illuminazione, curata da Silfi, è stata allestita nell'ambito della Giornata mondiale per la consapevolezza dell'autismo promossa dall'Onu a cui ha aderito ancora una volta anche Firenze.
"Illuminando di blu le tre porte storiche, vogliamo testimoniare la sensibilità delle città rispetto all'autismo - ha detto l'assessore al Welfare del Comune di Firenze Andrea Vannucci - e sensibilizzare i fiorentini su questa sindrome con la quale tante famiglie, in Italia e nel mondo, hanno a che fare tutti i giorni".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI