Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:02 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Cronaca giovedì 17 settembre 2020 ore 18:10

Mamma a scuola senza mascherina e scatta la multa

Si sarebbe rifiutata di indossare il dispositivo su richiesta dei vigili, le altre mamme presenti hanno ringraziato gli agenti per l’intervento



FIRENZE — Stamani è scattata la prima multa all'esterno di una scuola di Firenze tra gli istituti presidiati dagli agenti della municipale. L'episodio è accaduto davanti alla scuola Colombo, in via Corelli. La pattuglia del distaccamento di Rifredi ha fermato una donna senza mascherina che stava accompagnando il figlio a scuola, gli agenti l’hanno invitata quindi a indossare il dispositivo di protezione prima di proseguire verso l'ingresso dell’istituto.

La donna, una fiorentina di 30 anni, avrebbe iniziato a protestare rifiutandosi di rispettare le norme, nel mentre si dirigeva verso le altre mamme facendo assembramento. Gli agenti hanno ripetuto l’invito più volte, senza risultato: la donna è rimasta ferma sulle proprie convinzioni mettendo in difficoltà anche le altre mamme presenti. A questo punto la pattuglia ha invitato le persone ad allontanarsi dalla donna senza mascherina ed ha elevato la sanzione da 280 euro.

Una volta concluso il servizio, gli agenti sono stati avvicinati da alcune mamme presenti che li hanno ringraziati per l'intervento.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno