Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 22:18 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità martedì 23 maggio 2017 ore 12:37

Manchester, David a lutto con la bandiera inglese

Foto twitter Dario Nardella

L'abbraccio del capoluogo toscano dopo l'attacco che ha provocato 22 morti al termine del concerto di Ariana Grande. Tra loro anche dei bambini



FIRENZE — Una strage commessa da un kamikaze, secondo quando spiegato dalla polizia inglese. I feriti sono 59 e i morti accertati 22. Tra loro anche dei giovanissimi: Ariana Grande, infatti, è un idolo pop dei teen ager. 

A Firenze, in segno di solidarietà, alla statua del David in piazza Signoria è stata apposta la fascia nera da lutto su un braccio mentre alla mano è stata legata la bandiera del Regno Unito. Tutte le bandiere pubbliche sono state messe a mezz'asta.

“Proviamo grande tristezza e dolore per i tragici fatti di Manchester – ha dichiarato il sindaco Dario Nardella -. Firenze abbraccia il popolo britannico e condanna il nuovo, grave attentato terroristico che ha colpito al cuore l’Europa”. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno