Duomo di Monreale, la nuova vita tra oro e luce: il volo spettacolare con il drone tra i mosaici più belli del mondo
Cronaca giovedì 21 dicembre 2017 ore 10:01
Allarme Natale, mezzo milione di addobbi a rischio
Maxi sequestro di alberi di Natale, giocattoli e palline luminose nei capannoni in periferia di Firenze. Multe per decine di migliaia di euro
FIRENZE — Sono 525mila in tutto gli oggetti che i finanzieri del Comando provinciale di Firenze hanno sequestrato nei capannoni dell'hinterland fiorentino. Dieci i responsabili dei negozi e delle attività commerciali coinvolti, due dei quali sono stati denunciati. Le multe elevate ammontano a 50mila euro.
Tra gli oggetti sequestrati ci sono alberi di Natale luminescenti, addobbi natalizi di vario genere tra presepi, pupazzi, adesivi, candele e palline luminose, giocattoli e articoli elettronici come bilance, carica batterie per cellulari, torce, pile e laser luminosi. Nessuno degli oggetti aveva il marchio Ce mentre altri lo avevano contraffatto. L'assenza del marchio, che certifica il rispetto delle regole di sicurezza comunitarie, può essere sintomo della pericolosità.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI