Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE15°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità martedì 28 settembre 2021 ore 12:06

80 medici vaccinati ma a rischio sospensione

L'Ordine ha verificato che i professionisti si erano vaccinati fuori Toscana o all'estero. Restano 147 i dottori no-vax sospesi nel fiorentino



FIRENZE — Sono 80 i medici che rischiavano di essere sospesi pur avendo ricevuto la vaccinazione anti Covid, è quanto ha reso noto Pietro Dattolo, presidente dell'Ordine dei Medici, Chirurghi e Odontoiatri di Firenze dopo le verifiche dei certificati.

Si tratta di medici vaccinati fuori dalla Toscana e all'estero che avevano inviato per posta elettronica i certificati vaccinali ma risultavano tra i no vax. Restano dunque, ad oggi, 147 i medici sospesi nella provincia di Firenze.

"A seguito di attenti controlli, 80 professionisti sono risultati già vaccinati e non è quindi prevista per loro la sospensione dall'attività lavorativa. Si tratta di medici impegnati all'estero o di giovani colleghi specializzandi in altre regioni che avevano da tempo ricevuto la somministrazione, ma che a causa di una mancata lettura delle email pec erano rimasti in attesa di accertamento" ha spiegato il presidente Pietro Dattolo.

"Fino ad oggi sono 147 i medici sospesi nella nostra provincia, un numero esiguo, considerando che gli iscritti sono oltre 10 mila. L'inosservanza dell'obbligo vaccinale resta una scelta irresponsabile che non possiamo accettare. Tuttavia la dedizione e la fiducia nella scienza da parte del mondo sanitario, salvo rare eccezioni, non è mai stata messa in discussione. Affinché l'epidemia resti contenuta e si mantenga la sicurezza all'interno dei reparti e degli ambulatori è fondamentale questa adesione, che sarà altrettanto ampia quando verrà messa a disposizione la terza dose" ha concluso Dattolo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno