Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 07 agosto 2020 ore 10:00

Moda, la Cig fiorentina finisce in Senato

I lavoratori fiorentini senza cassa integrazione protestano. Il senatore Paragone ha reso noto di aver presentato una interrogazione parlamentare



FIRENZE — I lavoratori fiorentini del settore moda hanno protestato e rivolto un appello al governo nazionale per chiedere garanzie sulla cassa integrazione guadagni che non avrebbero ricevuto con regolarità.

Del caso si è interessato il senatore Gianluigi Paragone esponente del nascente partito Italexit che ha presentato, su istanza dei comitati fiorentini di Vox Populi e di Liberiamo l’Italia, un’interrogazione parlamentare al Ministro del lavoro e delle politiche sociali e al Ministro dello sviluppo economico.

Con l’interrogazione depositata il 5 Agosto, Paragone interroga i Ministriper sapere "quali azioni sono state intraprese per evitare i denunciati continui ritardi nell'erogazione della cassa integrazione guadagni, quanti sono i lavoratori che, nella provincia di Firenze e in generale sul territorio nazionale non hanno ricevuto e tuttora continuano a non ricevere con regolarità i pagamenti, se le risorse allocate per la cassa integrazione sono sufficienti a coprire l'effettiva straordinaria domanda generata dall'epidemia di Covid-19".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno