Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:FIRENZE11°18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità venerdì 25 febbraio 2022 ore 19:20

È morto Fabio Picchi, patron del Cibreo

Fabio Picchi
Fabio Picchi

Il fondatore dello storico ristorante, tra i più noti d'Italia, e ideatore dell'esperienza del Teatro del Sale si è spento all'età di 67 anni



FIRENZE — Patron del ristorante Cibreo nel cuore di Sant'Ambrogio e tra i più noti in Italia, ideatore dell'esperienza del Teatro del Sale creato con la moglie Maria Cassi e anima del progetto C.Bio: lui è lo chef Fabio Picchi ed è morto oggi all'età di 67 anni.

Il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani sottolinea che "con lui se ne va un pezzo di Firenze e di Toscana che si è fatta conoscere e apprezzare nel mondo per la sua creatività e genialità".

Il sindaco di Firenze Dario Nardella ha espresso il proprio cordoglio: “Una notizia terribile che ci addolora profondamente, un dolore immenso. Ci mancherà tantissimo”, afferma.

E poi il ricordo: “Per me Fabio è stato non solo un punto di riferimento nella comunità fiorentina ma un amico vero e lo ringrazio per la sua vita e per il suo lavoro, per la sensibilità sui temi dell’ambiente e dell’inclusione sociale. Era una persona autentica, sempre sorridente, animata dalla volontà di partecipare alla vita fiorentina e tramandare la passione per il cibo con un’attenzione particolare alla sostenibilità". 

"Fabio amava visceralmente il suo lavoro e la sua città: ristoratore affermato, non aveva mai smesso di investire nella sua Sant’Ambrogio e di spronare l’amministrazione con idee di riqualificazione dell’area. Mi stringo a Maria, ai suoi figli straordinari e ai familiari tutti - conclude Nardella - esprimendo loro la mia vicinanza e quelle dell’amministrazione e della città intera”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno