Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:45 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Cronaca venerdì 08 marzo 2019 ore 17:55

Nove indagati per il crollo della trivella

Chiuse le indagini nell'inchiesta per la trivella da cento tonnellate crollata nel cantiere della linea 2 della tramvia nel novembre 2015



FIRENZE — Sono nove le persone indagate dalla procura per il crollo della trivella da circa 100 tonnellate che il 4 novembre 2015 cadde sfiorando un'auto nel cantiere della linea 2 della tramvia in viale Guidoni. Tra gli indagati ci sono i legali rappresentanti, i direttori dei lavori e i tecnici delle ditte incaricate, oltre all'operatore del macchinario.

All'origine del crollo, secondo la perizia disposta dal giudice per le indagini preliminari c'è stata una serie di cause tra cui la mancata osservanza delle procedure previste dal costruttore per le fasi di estrazione, getto e pulizia dell'elica e una valutazione non corretta del terreno su cui era stata posizionata la trivella stessa. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno