Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE15°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità giovedì 15 aprile 2021 ore 15:13

Protesta degli ambulanti contro il sabato in rosso

Gli ambulanti metropolitani hanno chiesto di poter aprire al mattino del sabato o, in alternativa, di spostare i mercati rionali al pomeriggio



FIRENZE — Un appello a alla Regione Toscana per riaprire i mercati rionali già sabato mattina, è quanto chiedono gli ambulanti di Confesercenti Città metropolitana.

L’ordinanza del presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani, stabilisce come scadenza per le zone rosse, tra cui tutta la Città metropolitana di Firenze, sabato 17 Aprile alle ore 14 ma la maggior parte dei mercati si svolge il sabato mattina.

Gli ambulanti si sono sentiti penalizzati "Con il rispetto dei protocolli sanitari i mercati sono un luogo sicuro dove le persone possono svolgere i propri acquisti. Non sono più comprensibili ulteriori chiusure e lo è ancora di più questa “dimenticanza” nell’ordinanza regionale. Visto che la situazione epidemiologica, grazie ai sacrifici fatti dai cittadini, è in miglioramento facciamo un appello al presidente Giani affinché possa far riaprire i mercati già dalla mattina di sabato".

Se l'appello non fosse raccolto c'è una alternativa "Abbiamo fatto richiesta ai comuni di poter dare un segnale alla categoria, spostando l’apertura dei mercati extra-alimentari al pomeriggio laddove fosse possibile. Auspichiamo che nelle prossime ore il Presidente Giani possa prendere questa decisione, attesa da centinaia di aziende in questo periodo molto difficile" hanno concluso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno