Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:15 METEO:FIRENZE23°33°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
Lunedì 20 Luglio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Noemi cade dal palco durante il concerto: il momento ripreso dai video
Noemi cade dal palco durante il concerto: il momento ripreso dai video

Cronaca Lunedì 02 Aprile 2018 ore 09:03

Scale troppo strette, il recupero è acrobatico

Complesso intervento dei vigili del fuoco che hanno utilizzato l'autoscala e il verricello per il trasferimento aereo di un paziente bloccato a letto



FIRENZE — Sono dovuti intervenire i vigili del fuoco per trasportare il paziente soccorso stanotte dai sanitari del 118 nel suo appartamento di Borgo la Croce, centro storico di Firenze. L'uomo, infatti, è obeso e immobilizzato a letto. 

Per questo sul posto è stata portata l'autoscala per l'evacuazione attraverso la finestra al secondo piano del palazzo. Il paziente è stato immobilizzato sul toboga, verricellato e fatto uscire con una manovra aerea. 

Una volta a terra, è stato possibile il ricovero in pronto soccorso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Tragedia tra Viareggio e Massarosa: un uomo di 67 anni, in sella alla propria bici, ha perso la vita. Inutile l'attivazione dell'elisoccorso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca