Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:35 METEO:FIRENZE14°21°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 01 ottobre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
La drammatica battaglia per l'acciaieria Azovstal di Mariupol vista con gli occhi del soldato-cameraman: le immagini

Attualità giovedì 17 marzo 2016 ore 15:26

Religioni a dialogo tra cultura e tradizione

Presentato da Anita Tosi il pimo di una serie di incontri che tra marzo e dicembre metteranno a confronto la storia e le usanze delle realtà religiose



FIRENZE — Gli incontri si svolgeranno a Palazzo Panciatichi, sede del Consiglio regionale. Ad ogni appuntamento le singole confessioni religiose approfondiranno la visione del dialogo interreligioso, nonchè la propria storia, cultura e tradizioni, secondo una programmazione condivisa dai diversi leader religiosi.  

Il calendario degli incontri, curati dalla teologa Anita Tosi, è stato presentato a Palazzo Panciatichi alla presenza del presidente del Consiglio regionale Eugenio Giani e degli esponenti delle varie confessioni religiose: Mauro Bombieri del Movimento Hare Krisna, Alessandro D'alessandro, Istituto italiano buddista Soka Gakkai, Rav Joseph Levi, rabbino capo della comunità ebraica di Firenze, Abdel Quadar Moh'd, Imam della comunità islamica di Perugia, Lisa Bronzi, presidente onorario Camerata dei Poeti, Izzedin Elzir, presidente delle comunità e organizzazioni islamiche in Italia, Graziella Aiello, Ministro di Culto dell'Istituto italiano buddista Soka Gakkai.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

EUGENIO GIANI SU CICLIO DI INCONTRI RELIGIONI - dichiarazione
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La vettura sarebbe sbandata sulla strada bagnata prima di andare a impattare contro la struttura a bordo strada. Tre i feriti, tra cui la bambina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità