Attualità giovedì 16 agosto 2018 ore 14:10
Samp-Fiorentina, i tifosi viola non vanno a Genova
I tifosi della Fiorentina hanno annunciato la loro assenza alla partita di debutto del campionato per rispetto alle vittime del ponte Morandi
FIRENZE — Non ci saranno anche se la partita dovesse giocarsi. Cosa, quest'ultima, tutta da vedere perché già da più parti è stato chiesto di rinviare la partita Fiorentina-Sampdoria di avvio del campionato in segno di rispetto per le vittime della tragedia di Genova.
In una nota i tifosi, in particolare i viola club delle curve Fiesole e Ferrovia hanno deciso di non esserci ''a prescindere da rinvio o meno della stessa gara in programma il 18 agosto alle 20,30''.
Nello stesso comunicato, diffuso su Facebok, i tifosi esprimono la loro "vicinanza alle famiglie delle vittime del crollo del Ponte Morandi. Il dolore per questa tragedia non richiede che si giochi una partita di calcio, pertanto non aspettiamo la decisione della Lega: domenica la tifoseria viola non presenzierà alla trasferta di Genova, adesso è il momento del silenzio e del rispetto''.
A firmare il comunicato sono i viola club ''Unonoveduesei'', ''7 Bello'', ''Marasma'', ''Pride of Florence'', ''Gruppo Piagge'', ''Ciclone Viola'', ''Quelli di sempre'', ''Quinto'', ''Docg'', ''Aficionados'', Viesseux, ''Sbadati Viola''
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI