Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:57 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Lavoro martedì 06 luglio 2021 ore 13:45

Aeroportuali in sciopero "L'handling non si vende"

Presìdi dei lavoratori degli aeroporti di Firenze e Pisa davanti ai due scali toscani, per il no alla vendita della società Toscana Aeroporti Handling



FIRENZE — Nuova mobilitazione per i lavoratori degli scali aeroportuali di Firenze e Pisa con decine di presidi e il secondo sciopero regionale in Toscana. I presidi sono stati organizzati davanti agli scali Amerigo Vespucci e Galileo Galilei da Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti e Ugl Toscana, in occasione dello sciopero nazionale per l’intera giornata di tutto il personale del settore.

"La vendita della Società Tah da parte di Toscana Aeroporti - recita la nota dei sindacati - è un atto che non condividiamo e da subito abbiamo fatto sapere la nostra contrarietà. Tutti i soggetti che possono giocare un ruolo in questa vicenda sono stati chiamati in causa, dalle amministrazioni pubbliche locali a ENAC e da essi vogliamo risposte concrete. Le risposte al momento non sono sufficienti ma non abbiamo permesso e non permetteremo a nessuno di voltarsi dall’altra parte".

"I lavoratori sono i soggetti danneggiati da una scelta sbagliata e non accettiamo che questa scelta li penalizzi mettendo in discussione i loro diritti e la loro professionalità. In un settore che vede il secondo sciopero nazionale per evidenziare come tutto il trasporto aereo abbia bisogno di attenzione, di risorse e di riforme strutturali, in Toscana ci troviamo a fronteggiare una ulteriore difficoltà" conclude la nota.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno