Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:FIRENZE7°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 08 febbraio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Blanco distrugge i fiori di Sanremo e il pubblico fischia

Cronaca sabato 16 giugno 2018 ore 13:10

Sparano dall'auto lanciata a folle velocità

Terrore nella notte dopo che tre ragazzi hanno esploso una raffica di colpi da una macchina in corsa. Inseguimento tra due comuni



FIRENZE — Il centralino dei carabinieri è stato preso d'assalto dalle chiamate dei residenti di via Benedetto Dei, zona Novoli, che stanotte sono stati svegliati dai colpi di pistola sparati da un'auto lanciata come un missile nelle strade cittadine. I militari del nucleo radiomobile si sono subito messi sulle tracce della macchina, una Fiat Punto grigia e in poco tempo l'hanno rintracciata nella vicina via Baracca. 

A bordo c'erano tre giovani tra i 20 e i 24 anni, un polacco, un egiziano e un rumeno. I tre non hanno rallentato, anzi hanno proseguito la loro corsa nonostante l'alt. A quel punto è scattato l'inseguimento a sirene spiegate a cui si sono aggiunti anche i carabinieri di Signa in supporto ai colleghi fiorentini. Solo a Campi Bisenzio, dopo dieci chilometri, la folle corsa del terzetto ha trovato la sua fine. 

Una volta bloccata l'auto in fuga, i carabinieri hanno identificato i ragazzi e perquisito la macchina. A bordo hanno trovato una pistola scacciacani usata per esplodere i colpi in via Benedetto Dei, almeno sei. 

I tre giovani sono stati denunciati per accensione ed esplosioni pericolose. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno