Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 22:45 METEO:FIRENZE12°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 29 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Conte mangia un gelato dopo il vertice con Letta e Salvini: «Problema risolto? Speriamo che la notte porti consiglio»

Attualità mercoledì 11 marzo 2020 ore 16:35

Sport all'aperto per sfidare il Coronavirus

I fiorentini hanno scelto il Parco delle Cascine per trascorrere alcune ore all'aria aperta, nel rispetto delle distanze di sicurezza previste



FIRENZE — Il Parco delle Cascine di Firenze è stato meta nel pomeriggio di una passeggiata di svago per quei fiorentini che hanno scelto di trascorrere alcune ore all'aria aperta.

Il decreto del presidente del Consiglio che contiene misure ancor più stringenti per contenere il contagio del Coronavirus prevede di mantenere la distanza di un metro nelle relazioni interpersonali. L'assessore all'Ambiente del Comune di Firenze, Cecilia Del Re a Qui News Firenze ha precisato "Il Comune di Firenze ha predisposto una apposita segnaletica affinché, anche negli spazi aperti, i cittadini rispettino le misure di sicurezza, mantenendo tra loro una distanza minima di sicurezza". Del Re ha aggiunto "Alia Servizi ambientali, in aggiunta alle strade, attiverà un servizio aggiuntivo di sanificazione su giochi e panchine nei giardini pubblici e la pubblica via, nonché su ogni arredo urbano che possa entrare in contatto con l’uomo. La sanificazione sarà effettuata attraverso una miscela di acqua e ipoclorito di sodio allo 0,1%. Saranno sanificati gli arredi urbani di tutti i quartieri della città”.

Un appello a vivere gli spazi aperti era giunto nelle scorse ore ai fiorentini proprio da parte dell'assessore Del Re "Se occorre il più possibile restare a casa evitando contatti, il Dpcm raccomanda tuttavia ai Comuni di segnalare attività ricreative individuali da poter svolgere all’aperto. Con l’aria di primavera in arrivo, il tempo è buono per godersi i bellissimi percorsi lungo le colline e i parchi della nostra città, e tutte le aree verdi con attrezzature sportive" luoghi segnalati su "Aree verdi sportive" degli Open data del Comune di Firenze.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Su segnalazione della polizia canadese la polizia postale di Firenze e Livorno ha indagato, perquisito e arrestato un uomo di 42 anni di Livorno
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Cronaca