Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:14 METEO:FIRENZE23°37°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 31 luglio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Crolla a peso morto alle parallele: Simon Biles spiega i «twisties» con un video su Instagram

Cronaca sabato 14 ottobre 2017 ore 16:53

Americane stuprate, fissato l'incidente probatorio

Il 10 novembre le due ragazze, che dovrebbero rientrare dagli Usa, saranno ascoltate in modalità protetta nell'aula bunker del tribunale fiorentino



FIRENZE — Confermata la data dell'incidente probatorio nell'ambito dell'inchiesta sulla presunta violenza sessuale di cui sono accusati due carabinieri in servizio a Firenze che, nella notte tra il 6 e 7 settembre scorso, avrebbero abusato di due studentesse statunitensi di 19 e 21 anni. 

Il prossimo 10 novembre le due ragazze, che dovrebbero rientrare in Italia dagli Usa, saranno ascoltate in modalità protetta nell'aula bunker di Firenze. 

Il gip Mario Profeta ha autorizzato anche all'eventuale accompagnamento da parte della polizia giudiziaria nella massima riservatezza, senza dover incontrare i due militari (l'appuntato Marco Camuffo e il carabiniere scelto Pietro Costa) che potranno seguire l'interrogatorio solo da un'altra aula collegata con un video. 

Qualora le due ragazze decidessero di non rientrare in Italia, il giudice potrà comunque ascoltarle in videoconferenza alla presenza del pm Ornella Galeotti. 

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E’ di Francesco Pantaleo, il ragazzo di Marsala scomparso a Pisa, il cadavere carbonizzato trovato sul ciglio di un fossato ad Orzignano nel Pisano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Spettacoli

Cronaca

CORONAVIRUS

Attualità