Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità giovedì 05 aprile 2018 ore 11:24

Il telepass per parcheggiare anche a Parigi

Anche Firenze tra le città coinvolte dal nuovo servizio di Telepass Europeo. Unico sistema per pagare pedaggi e parcheggi in Italia, Francia e Spagna



FIRENZE — Il nuovo Telepass Europeo è stato lanciato dalla società Telepass, appartenente al gruppo Atlantia, in accordo con il gruppo francese APRR/AREA e con la società spagnola Pagatelia. Il servizio consente di viaggiare liberamente sulle reti autostradali dei tre Paesi e di posteggiare l'auto in oltre 400 parcheggi europei. Tra questi ci sono quelli di Firenze, Roma, Milano, Torino e Napoli oltre a Barcellona, Parigi e Madrid. 

Il nuovo servizio, spiega una nota della società, si aggiunge a quello dedicato ai mezzi pesanti che già è in vigore da oltre un anno in Francia, Spagna,Portogallo, Italia, Belgio, Polonia e Austria. 

Ovunque, l'importo del pedaggio estero sarà fatturato e addebitato sul conto corrente con le stesse modalità del pedaggio italiano. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno