«Il mio ex violento è scappato dai domiciliari, non voglio un altro femminicidio», la video denuncia di Chiara Balistreri su TikTok
Attualità sabato 02 giugno 2018 ore 11:57
La Toscana festeggia la Repubblica
Celebrazioni per il settantaduesimo anniversario del giorno in cui gli italiani scelsero tra Repubblica e Monarchia. Lectio magistralis di Paolo Grossi
FIRENZE — Una festa della Repubblica che arriva all'indomani dei giorni frenetici che si sono consumati a Roma per la formazione del nuovo governo, in carica da ieri. Un programma ricco di eventi e celebrazioni che a Firenze sono inziate con l'alzabandiera in piazza Indipendenza alla presenza delle forze armate e dei gonfaloni. Nell'occasione è stata deposta anche una corona di alloro.
La giornata prevede anche una lectio magistralis del costituzionalista e presidente della Corte Costituzionale Paolo Grossi nell'aula magna dell'Università di Firenze. Prima dell'intervento di Grossi, i saluti del rettore Luigi Dei e del viceprefetto di Firenze Tiziana Tombesi.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI