Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca mercoledì 06 dicembre 2017 ore 13:14

Due incendi di fila negli uffici del Comune

Secondo rogo in poche ore nell'ex istituto per ciechi che ospita gli uffici di Palazzo Vecchio e una scuola. Si cercano connessioni tra i due episodi



FIRENZE — A dare l'allarme sono stati i dipendenti della ditta di pulizie che lavora nella struttura di via Nicolodi a Campo di Marte. Sul posto sono arrivati di corsa i vigili del fuoco che hanno domato le fiamme sprigionatesi nella zona del tetto. Una volta riportata la situazione alla normalità gli stessi pompieri si sono messi al lavoro per risalire alle cause che hanno innescato il nuovo rogo che si è verificato in una zona dello stabile distante circa quindici metri da quella interessata dall'incendio di lunedì sera. Nello specifico si cerca di capire se tra i due episodi ci siano delle connessioni. 

A presidiare via Nicolodi è intervenuta la polizia municipale mentre è proseguito senza problemi il transito dei bus. Sul posto sono arrivati per un nuovo sopralluogo la vicesindaca Cristina Giachi e il presidente del Quartiere 2 Michele Pierguidi.

Intanto è stata decisa la chiusura degli uffici della direzione istruzione e risorse umane che è ospitata nell'edificio oltre a quella della scuola 'Dino Compagni'. Proprio per valutare i tempi necessari alla riapertura della scuola domani sarà svolto un nuovo sopralluogo sul posto. 

"Il nuovo incendio è stato domato – ha detto l'assessore comunale  al personale Federico Gianassi – le procedure per la gestione e amministrazione del personale del Comune non subiranno blocchi come anche le procedure concorsuali in atto".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno