Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:45 METEO:FIRENZE15°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
Sabato 21 Marzo 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Alcaraz batte Fonseca: il brasiliano si arrende in due set al secondo turno dell’Atp di Miami. Gli highlights
Alcaraz batte Fonseca: il brasiliano si arrende in due set al secondo turno dell’Atp di Miami. Gli highlights

Attualità Martedì 24 Maggio 2016 ore 10:15

L'audio messaggio agli Uffizi contro i bagarini

Sarà la voce di Schmidt registrata in italiano e inglese ad informare i turisti sui prezzi della galleria, oltre a segnalare borseggiatori e bagarini



FIRENZE — Da questa mattina le centinaia di persone che ogni giorno affollano il piazzale degli Uffizi, saranno avvertiti da un messaggio audio registrato proprio dal direttore delle gallerie, Eike Schmidt, che in poco più di un minuto indica chiaramente il prezzo del biglietto d’ingresso alla galleria, ricorda la possibilità di effettuare la prenotazione per accorciare il tempo d’attesa, invita a fare attenzione a scippatori e bagarini, illustra dove si possono acquistare legittimamente i biglietti, sia alle biglietterie, sia online dal sito ufficiale.

Il messaggio, diffuso per l’intera giornata a intervalli regolari, sarà sia in italiano, sia in inglese.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno