Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:15 METEO:FIRENZE20°26°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 02 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Aggressione a Borrelli a Napoli, stava denunciando l'occupazione abusiva di suolo pubblico
Aggressione a Borrelli a Napoli, stava denunciando l'occupazione abusiva di suolo pubblico

Cultura martedì 22 settembre 2015 ore 12:30

La Bbc e il documentario sulla Gioconda

La televisione britannica girerà un video sulle ricerche dei resti di Lisa Gherardini, la modella a cui si sarebbe ispirato Leonardo per la Gioconda



FIRENZE — Condurrà la trasmissione uno degli storici inglesi più conosciuti che ha realizzato varie trasmissioni di contenuto storico-artistico per la stessa emittente televisiva: Andrew Grahm Dixon.

La regia è affidata a Jan Leese che ha ottenuti vari riconoscimenti per i documentari che ha diretto. Il documentario verrà trasmesso nell'anno nuovo, in prima serata. 

"La nostra ricerca sulla Gioconda e Leonardo - ha dichiarato Silvano Vinceti, promotore del Comitato - continua ad attrarre i massimi mass-media mondiali, tanto per le news, quanto per la documentaristica. Non con le parole, se ne sono spese tante inutilmente, ma con i fatti si valorizza in tutto il mondo il convento di Sant'Orsola e gli scavi compiuti nella chiesetta che porta lo stesso nome. Mi auguro che gli organismi politici preposti alla valorizzazione del patrimonio storico-culturale fiorentino sappiano finalmente dare la giusta preminenza al complesso Conventuale di Sant'Orsola; fino ad oggi tutto questo non è accaduto".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ad attrarre la scarica sarebbe stata una ciotola in metallo. A lanciare l'allarme una vicina di casa, ma per l'uomo non c'è stato nulla da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità