Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:00 METEO:FIRENZE10°17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 14 maggio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Gaza, l'esercito israeliano attacca con forze aeree e truppe via terra

Attualità domenica 07 febbraio 2021 ore 18:36

Dopo la frana in Fipili si realizza il terrapieno

Giani nel luogo della frana

Sopralluogo al cantiere, oggi, del presidente della Toscana Giani che ha dettato il calendario dei lavori indicando la conclusione in 60 giorni



LASTRA A SIGNA — Il mese scorso la frana di un tratto di superstrada Fipili in corrispondenza di Lastra a Signa. Da domani, il cantiere per ripararlo realizzando un nuovo terrapieno. Oggi, intanto, il sopralluogo del presidente della Regione Toscana Eugenio Giani per "verificare lo stato dei lavori del tratto franato", racconta lui stesso attraverso il suo profilo Facebook.

"Da domani entro 60 giorni verrà realizzato il nuovo e più forte terrapieno. Dobbiamo presto arrivare alla società unica Toscana Strade Spa - scrive - per garantire manutenzione costante, creazione di corsie d’emergenza e anche tratti a tre corsie dove possibile. Uno strumento che ci consenta di lavorare, anche sui problemi della viabilità, per una Toscana più sicura". 

Quelli in partenza domani sono i lavori della fase 2 del ripristino dell'arteria franata: ''Si tratta di un lavoro di risanamento davvero impegnativo - ha sottolineato Giani - condotto in maniera rapida e incisiva. Sarà necessario realizzare i nuovi diaframmi di contenimento, raddoppiare gli spazi del terrapieno e risanare il manto stradale. L'obiettivo è di concludere tutto in otto settimane per un completo ripristino della viabilità''. 

Col governatore toscano in visita al cantiere c'erano il sindaco di Lastra a Signa Angela Bagni, il consigliere regionale Fausto Merlotti, tecnici della Città metropolitana di Firenze e di Avr, la società che cura la manutenzione dell'arteria.

Sono sulla FiPiLi a verificare lo stato dei lavori del tratto franato. Da domani entro 60 giorni verrà realizzato il...

Pubblicato da Eugenio Giani su Domenica 7 febbraio 2021
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Gravissimo incidente la notte scorsa, un ragazzo ha subito l'amputazione di entrambe le gambe. È ricoverato in prognosi riservata
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Franco Bonciani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità