Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:43 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Attualità sabato 13 marzo 2021 ore 09:43

Troppi contagi Covid, il sindaco chiude i parchi

altalena vuota

L'ordinanza è in vigore da oggi per 15 giorni e riguarda tanto le aree gioco quanto i giardini pubblici comunali. Si punta a evitare assembramenti



LASTRA A SIGNA — Troppi contagi da Covid-19 e anche troppi assembramenti. Così a Lastra a Signa il sindaco Angela Bagni, a fronte dell’andamento della pandemia della settimana, ha deciso di chiudere le aree gioco e i parchi pubblici comunali con un'ordinanza in vigore da stamani, 13 marzo, per 15 giorni. La polizia municipale e le associazioni di protezione civile intensificheranno i controlli già a partire già dalla giornata odierna. 

“Ho deciso di adottare questo provvedimento - ha spiegato il sindaco - per limitare il rischio di ulteriori contagi, visto l’andamento dei casi dell’ultima settimana nel nostro comune. Con le belle giornate di questo ultimo periodo purtroppo i parchi e i giardini sono stati presi d’assalto da cittadini di tutte le fasce di età con rischi di affollamento e di mancato rispetto del distanziamento". 

"Nel nostro comune purtroppo i numeri stanno sforando il limite dei 250 casi settimanali ogni 100.000 abitanti. Ancora non posso sbilanciarmi sulla chiusura delle scuole anche se farò di tutto per scongiurarla - afferma Bagni - e il provvedimento che ho adottato sui parchi pubblici va proprio in questa direzione”. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno