Attualità lunedì 24 ottobre 2016 ore 15:35
Mattarella a Firenze a 50 anni dall'alluvione
Una intensissima giornata quella del 4 novembre dedicata al ricordo dei cinquanta anni dall'alluvione e alla volontà di risorgere dal fango
FIRENZE — Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella parteciperà nel pomeriggio alla cerimonia ufficiale nel Salone dei Cinquecento di Palazzo Vecchio, in una giornata dove saranno presenti anche centinaia di Angeli del Fango, volontari giunti da ogni parte d'Italia e del Mondo che contribuirono nell'immediatezza dei soccorsi e nei giorni successivi al recupero e al ripristino della città invasa dalle acque dell'Arno e delle sue preziosissime opere d'arte.
Tantissimi gli eventi in programma, ai quali non si esclude la partecipazione del presidente del Consiglio Matteo Renzi, che, nello stesso fine settimana, ha in programma l'appuntamento politico tradizionale della Leopolda.
L'intero programma delle cerimonie, reso possibile grazie alla sinergia tra Enti, è stato presentato stamani dal sindaco di Firenze Dario Nardella e dalla vicepresidente della Regione Toscana Monica Barni.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI
|