Attualità lunedì 27 novembre 2017 ore 12:31
Ordine dei medici, inizia il nuovo corso
Teresita Mazzei, già vicepresidente dell'Ordine, sarà la nuova presidente. A gennaio prenderà il posto di Antonio Panti, in carica da trent'anni
FIRENZE — Teresita Mazzei, docente ordinario di farmacologia dell'Università di Firenze, a partire dal gennaio 2018 sarà la nuova presidente dell'Ordine dei Medici di Firenze. In occasione delle elezioni per il rinnovo degli organi, la sua lista ha conquistato undici seggi contro i quattro della lista avversaria che faceva capo a Piero Tosi, il candidato sostenuto dal presidente uscente Antonio Panti e dai medici di famiglia. Mazzei, già vicepresidente dell'Ordine, aveva invece il sostegno del principale sindacato dei medici ospedalieri, l'Anaao.
Il nuovo consiglio si insedierà a gennaio e in quell'occasione Mazzei sarà eletta presidente. Comincia così una nuova era: il predecessore Panti ha retto l'Ordine per trent'anni.
"Le mie più vive congratulazioni a Teresita Mazzei che con tanta forza si è affermata alla guida dell'organo professionale dei medici fiorentini - ha commentato l'assessore regionale alla salute Stefania Saccardi - A Mazzei gli auguri di buon lavoro e di una proficua collaborazione con il mio assessorato - ha detto ancora Saccardi - Ad dottor Panti i miei ringraziamenti".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI