Attualità lunedì 04 maggio 2015 ore 17:22
Primo ciak nel salone dei Cinquecento
Ufficialmente iniziate a Firenze le riprese del film "Inferno" diretto da Ron Howard. Tanti curiosi in piazza della Signoria in attesa delle star
FIRENZE — Dopo aver girato a Venezia il set si è spostato in centro a Firenze, tra piazza della Signoria e Palazzo Vecchio.
Nel Salone dei Cinquecento Tom Hanks, diretto da Ron Howard, girerà ben quattro scene del film tratto dal libro di Dan Brown.
Una delle scene vedrà anche una spettacolare caduta dall'alto del Palazzo con delle immagini che verrano ricreate in 3D.
Occhi aperti per vedere in azione Tom Hanks e Felicity Jones che interpretano rispettivamente Langdon e Sienna. I due atterreranno anche con un ultraleggero a Porta Romana.
Le principali scene del film saranno poi girate, fino la 14 maggio, alla Galleria degli Uffizi, nel Giardino di Boboli, anche dentro la Grotta del Buontalenti, dove la settimana scorsa Hanks e Howard hanno ripassato il copione, e dentro Palazzo Pitti.
Tremila le comparse reclutate, oltre 300 persone che compongono la troupe del film e Piazza della Signoria invasa da gru per illuminare il Salone dei Cinquecento dall'esterno.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI