Il nostro inviato è entrato nel palazzo di Assad: «Tra marmi e mobili preziosi ora sono accampati i ribelli»
Attualità mercoledì 06 dicembre 2017 ore 17:05
La ministra condanna, il web la ricopre di insulti
Il ministro della Difesa Pinotti si era schierata contro l'esposizione della bandiera neonazista nella caserma dei carabinieri Baldissera di Firenze
ROMA — "Sabato sera ho condannato con nettezza l'esposizione di una bandiera neonazista all'interno della caserma Baldissera di Firenze. Da quel momento sono stata ricoperta di insulti e minacce di ogni tipo da parte di chi vorrebbe far credere che in realtà quella bandiera sia semplicemente un vessillo della Marina imperiale tedesca". A parlare è la ministra della difesa Roberta Pinotti in un post su Facebook. Annunciando che quanto prima tutti i messaggi "che hanno passato il segno di una critica civile" saranno sottoposti all'autorità giudiziaria.
" I somboli sono ciò che diventano e l'uso che se ne fa - ha scritto ancora la ministra - Con la caduta di Hitler tutto ciò che potesse richiamae il partito del Fuhrer è stato vietato ed ecco perchè i neonazisti per ovviare al divieto hanno iniziato a utilizzate il vessillo del Secondo Reich".
"Non possiamo chiudere gli occhi - ha sottolineato Pinotti - La bandiera esposta nella caserma di Firenze offende le donne e gli uomini dell'Arma che difendono i condividono i valori della democrazia. L'antifascisimo fa parte della storia dei Carabinieri e sono più di duemila gli uomini dell'Arma che hanno perso la vita in venti mesi di lotta partigiana. E' anche per rispettare il loro sacrificio che dobbiamo denunciare e condannare ogni episodio riconducibile alnazismo, al fascismo o all'antisemitismo".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI