Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:FIRENZE10°23°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
Giovedì 30 Aprile 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Il viaggio verso la salvezza della balena Timmy caricata su una chiatta e trasferita in acque danesi
Il viaggio verso la salvezza della balena Timmy caricata su una chiatta e trasferita in acque danesi

Attualità Martedì 08 Novembre 2016 ore 12:00

"Salvini e Lega, a Firenze un vi si vole"

Annunciata su Facebook la contro-manifestazione a Firenze in concomitanza con quella organizzata dalla Lega Nord per il No al referendum



FIRENZE — L'evento, convocato in piazza dei Ciompi a partire dalle 15, è stato pubblicato su una pagina Facebook e la nota che lo accompagna è sottoscritta da CPA Fi*Sud, Cantiere Sociale Camilo Cienfuegos, Collettivo Politico Scienze Politiche, Studenti Autorganizzati, Cobas Firenze, USB, Comitato Comunista Toscano, PerUnAltraCittà Lab. Politico, Partito Comunista - Firenze, Ateneo Libertario, ClashCityWorkers.

In apertura del lungo testo di accompagnamento pubblicato su Facebook, intitolato Salvini, se un tu l'avessi capito: a Firenze un ti si vole, si legge: "Il 12 novembre la Lega di Salvini ha organizzato un appuntamento nazionale in piazza Santa Croce a Firenze.
La propaganda di Salvini in questa fase di crisi si inserisce nella storia dei movimenti reazionari e di estrema destra che da sempre, pur dichiarandosi antisistema a parole, nei fatti hanno sempre svolto un ruolo di stampella al sistema stesso.
Se in questo momento di austerità, salari bassi e privatizzazioni Governo e Stato mettono in conto la crescita di rabbia e malcontento e di doverne reprimere le componenti che esprimono elementi di rottura, dall’altra fanno di tutto perché la rabbia venga indirizzata verso falsi nemici come gli immigrati e si esalti l’elemento nazionale ed etnico come collante
".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Finanza ha messo i sigilli a una dimora dal valore di 720mila euro dopo aver ricostruito l'attività di distrazione di beni del patrimonio aziendale
DOMANI AVVENNE
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità