Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 22:18 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità mercoledì 14 ottobre 2020 ore 20:00

Covid, salgono a 78 i positivi nella Rsa focolaio

Salgono a 45 gli ospiti positivi nella Rsa sestese attaccata dal coronavirus. Tra i contagiati anche 7 suore che fanno da infermiere



SESTO FIORENTINO — Sul balzo in avanti dei nuovi casi di contagio da Covid-19 riscontrati nelle ultime 24 ore nell'area fiorentina (+196 a fronte di +575), incidono in buona misura i nuovi positivi individuati nelle strutture per anziani che, come all'inizio dell'emergenza sanitaria, sono state attaccate dal virus. 

Nella Rsa San Giuseppe di Sesto Fiorentino risultano, secondo la Asl, positivi 45 ospiti (all'ultimo aggiornamento erano 33, vedi articolo collegato). Il dato è stato confermato anche dal sindaco di Sesto Lorenzo Falchi in diretta Facebook nel pomeriggio.

 Si attendono comunque ancora le risposte dei tamponi eseguiti sugli altri 38 ospiti della struttura. Sono invece 26 i contagiati tra il personale laico, mentre sono 7 le suore, che svolgono il compito di infermiere, positive al coronavirus. 

Per quanto riguarda l'altra Rsa dove ieri si è registrato un balzo avanti di casi, Le Magnolie (da 4 a 35), si aspetta ancora l'esito di due tamponi. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno