Politica lunedì 20 giugno 2016 ore 00:20
Lorenzo Falchi stravince a Sesto
Il candidato sostenuto dalle liste di Sinistra Italiana e Per Sesto è il nuovo sindaco con il 65,45 per cento quando mancano solo 5 sezioni
SESTO FIORENTINO — Lorenzo Falchi prende il volo e conquista il Comune commissariato un anno fa. E' lui il nuovo sindaco di Sesto, il Comune commissariato un anno fa e che, per questo, costituiva il terreno di una delle battaglie campali in Toscana.
Già dall'inizio dello scrutinio del turno di ballottaggio Falchi, sostenuto da Sinistra Italiana e dalla lista civica Per Sesto ha messo il turbo. Alla fine del conteggio nelle 41 sezioni, ha ottenuto il 65,45 per cento pari a 13879 voti mentre Zambini, sostenuto da Sesto Siamo noi, Sesto civica e Pd esce sconfitto con il 35,54 per cento pari a 7323 voti.
Al primo turno Zambini sostenuto aveva conquistato il 33 per cento dei voti mentre Falchi seguiva con il 27 per cento dei voti.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI