Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca giovedì 03 settembre 2020 ore 11:21

Mascherine anti Covid di tendenza ma contraffatte

I militari hanno effettuato il sequestro dei dispositivi di protezione sui quali sono stati stampati marchi noti di alta moda, social e supereroi



SESTO FIORENTINO — I militari della Guardia di Finanza di Firenze hanno sequestrato 1.717 mascherine per la protezione contro il virus Covid-19 contraffatte, presso i locali di una società a responsabilità limitata esercente commercio all'ingrosso di abbigliamento ed accessori, sita in Sesto Fiorentino, della quale è risultato socio amministratore un cittadino di origine straniera residente a Firenze.

Il sequestro ha riguardato varie tipologie di dispositivi di protezione generica per bambini e adulti, riportanti, senza autorizzazione delle società titolari dei diritti, le immagini di noti personaggi di fumetti e di cosiddetti “supereroi”, marchi figurativi di griffe di alta moda e segni distintivi di social network di diffusione mondiale. Il valore di mercato della merce sequestrata si aggira intorno ai 10mila euro.

L’amministratore della s.r.l. è stato deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Firenze per i reati di commercio di prodotti con segni falsi e ricettazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno